android device manager 1.2

Android Device Manager 1.2 ci permette di loggarci sullo smartphone di un amico (download apk)

Nicola Ligas -

Android Device Manager (Gestione dispositivi Android), ovvero quel software di Google che ci consente di tracciare la posizione del nostro telefono, e anche di cancellarne i dati da remoto, è senz’altro un tool molto utile, che lo usiate dal web, o da mobile.

LEGGI ANCHEAndroid Device Manager arriva anche su Android

L’unica pecca di quest’ultima versione è che potremo tracciare tutti i dispositivi in nostro possesso, ma nel caso ne smarrissimo uno, non è detto che ne avremmo subito un altro a portata di mano; più probabile invece poter usare il telefono di un amico, ed è per questo che la versione 1.2 di Android Device Manager ha introdotto il login Ospite.

Tutto funziona esattamente come ve lo immaginate: anziché collegarvi solo con uno degli account Google associati al dispositivo, potrete attivare la modalità ospite, ed effettuare il login con qualsiasi credenziale valida, in modo da rintracciare i dispositivi Android ad essa associati.

Le funzioni dell’app restano ovviamente invariate, e per sloggarvi sarà sufficiente premere sull’apposito pulsante in alto a destra.

Come sempre l’aggiornamento avviene per gradi, ma abbiamo anche l’apk da lasciarvi, casomai non voleste aspettare.

Google Play Badge