Sony presenta due accessori per ricarica induttiva su Xperia Z2 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony presenta due accessori per ricarica induttiva su Xperia Z2 (foto)

Sony ha presentato due accessori per Xperia Z2 dedicati alla ricarica wireless: il primo è una apposita custodia, la WCR12 Wireless Charging Cover, che consente appunto allo smartphone di essere ricaricato in maniera induttiva, mentre il secondo è una base di ricarica, WCH10 Wireless Charging Plate. Dato comunque che Sony impiega lo standard Qi, qualsiasi caricabatterie con essa compatibile dovrebbe comunque essere in grado di ricaricare lo smartphone.

LEGGI ANCHERicarica wireless nell’arco di un’ora sui futuri smartphone Sony

La Wireless Charging Cover è disponibile nei colori bianco e nero, può essere usata anche come stand per tenere inclinato lo smartphone in landscape, pesa 66 grammi e porta lo smartphone ad occupare le seguenti dimensioni: 149 x 78 x 14 mm.

Il Wireless Charging Plate è invece una piccola base circolare (78 mm di diametro), con cornice metallica, cavo di ben 1,8 metri, e con un output da 1A, che dovrebbe caricare lo smartphone in un tempo ragionevole; ricarica indicata anche da un apposito LED.

Prezzi non ancora annunciati ufficialmente, ma si parla di cifre abbastanza salate: 70£ (circa 85€) per la cover e 55£ (circa 68€) per la base; probabilmente, se confermati, valori un po' eccessivi per una tecnologia che stenta a imporsi.

Fonte: Sonymobile