Pablo Cavarez: il nuovo Sliding Puzzle Game tutto italiano! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pablo Cavarez: il nuovo Sliding Puzzle Game tutto italiano! (foto e video)

Ai nostri lettori più attenti il nome Pablo Cavarez dovrebbe ricordare qualcosa: vi abbiamo effettivamente già parlato di questo titolo, in occasione di un articolo dedicato alla tendenza sempre più radicata dei publisher di videogiochi di favorire solo quei titoli dotati di meccaniche "pay-to-win", respingendo qualsiasi altro progetto seppur valido e ben congegnato.

Tale notizia riguardava anche la software house BloodyMonkey, responsabile del nuovo sliding puzzle game Pablo Cavarez, che abbiamo scoperto in seguito essere in sostanza un gioco "Made in Italy". Sta di fatto che Pablo Cavarez è finalmente arrivato su Android, grazie al lavoro dei ragazzi di BloodyMonkey che non si sono arresi di fronte al rifiuto dei publisher, decidendo di pubblicare il gioco in autonomia con un modello di vendita per cui abbiamo espresso apprezzamento più di una volta.

LEGGI ANCHE: Within: il TCG-Picchiaduro tutto italiano approda su Kickstarter (video)

Pablo Cavarez Android Sample (1)

Pablo Cavarez propone al giocatore delle meccaniche piuttosto interessanti, intuitive e divertenti.

Assumeremo il ruolo dell'esploratore Pablo, che dovrà uscire vivo dalle sue avventure evitando ostacoli e trappole, raccogliendo artefatti e anche combattendo le creature che gli si pareranno davanti.

Per fare ciò dovremo in pratica assemblare la strada da far percorrere a Pablo con delle meccaniche che ricordano quelle de "Il gioco del quindici". Il livello sarà composto da una serie di tessere che potranno o non potranno essere spostate, sfruttando l'unico spazio vuoto a disposizione.

Dovremo quindi comporre scale, corde, o anche portare Pablo a raccogliere gemme preziose o armi per difendersi. Il tutto, per ricevere una valutazione migliore, dovrà essere fatto sfruttando il minor numero possibile di mosse. I pulsanti in fondo sono utili a ricominciare in caso di utilizzo di troppe mosse (o per ragionare nuovamente sullo schema) e per avviare Pablo verso l'uscita.

Pablo Cavarez viene proposto dai ragazzi di BloodyMonkey secondo questa modalità di vendita. Potete scaricare gratuitamente il gioco da Google Play: si tratta di una versione di prova che ci permette di giocare ben 16 livelli.

Sarà possibile sbloccare i successivi tre mondi, comprendenti altri 16 livelli ciascuno, per soli 0,89€ via acquisto in-app. Non ci saranno ulteriori acquisti o pubblicità ad assillarvi mentre giocate. Ovviamente i ragazzi di BloodyMonkey hanno già in programma futuri update con livelli aggiuntivi, ma avranno bisogno anche del nostro supporto per andare avanti!