Paranoid Android rilascia la 4.3 Beta 7 e ci ricorda come mai il Peek del Play Store è diverso dal suo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android rilascia la 4.3 Beta 7 e ci ricorda come mai il Peek del Play Store è diverso dal suo

Come ogni settimana, Paranoid Android ha confezionato un nuovo aggiornamento anche oggi, risolvendo molti dei bug segnalati dagli utenti, e migliorando un po' la UI e la logica dietro Hover e Peek.

Proprio riguardo quest'ultimo, saprete già (perché ve lo abbiamo segnalato) che è stata rilasciata sul Play Store l'app stand-alone di Peek, che però differisce un po', in particolare nelle opzioni presenti, da quella disponibile su Paranoid Android: ecco perché.

LEGGI ANCHE: Peek disponibile a 2,99€ sul Play Store

Detta in maniera brutale, le funzionalità e le personalizzazioni dell'app Peek non arriveranno su Paranoid Android, perché contrarie alla filosofia della ROM. Peek su PA è stato pensato come un modo rapido ed efficace per controllare le proprie notifiche, e niente più di questo.

Tuttavia, nello sviluppo dell'app ci sono stati un paio di fix e miglioramenti alla UI e alla funzionalità di Peek che invece arriveranno anche su Paranoid nei prossimi giorni.

Inoltre, se installerete l'app di Peek su ROM Paranoid Android, verrà disabilitato il Peek "nativo", in modo da evitare conflitti tra i due.

Mettiamola così: i 2,99€ richiesti per acquistare l'app hanno così una maggiore giustificazione, ma se il Peek di Paranoid Android fosse per voi già sufficiente, non avrete di che lamentarvi.