lg-g3-official-1

LG G3 svelato in ogni dettaglio nel sito olandese di LG (foto)

Nicola Ligas -

Mancano meno di 9 ore alla presentazione di LG G3, che avverrà questa sera alle 19 (ora italiana) a Londra (ma in America potrebbe giungere prima), ma grazie al sito ufficiale olandese dell’azienda, siamo già in grado di conoscere nel dettaglio ogni caratteristica di questo nuovo top di gamma, compresi tanti render che ce lo mostrano da ogni angolatura (non che fino ad ora fossero mancate le fughe di notizie in materia).

LEGGI ANCHELG G3 da esposizione appare nei negozi coreani (foto)

Iniziamo quindi dalle caratteristiche tecniche complete, di quello che con tutta probabilità sarà il modello in vendita in Europa (non sono del tutto escluse ulteriori varianti, non necessariamente globali):

  • Display: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel) 538 ppi
  • CPU: Snapdragon 801
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: non riportata (si suppone 16 GB espandibili via microSD)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual LED flash, OIS+ e laser autofocus
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel (con gesture per autoscatto)
  • Audio: speaker da 1 W con boost amp
  • Batteria: 3.000 mAh (removibile, con ricarica induttiva)

LG G3 presenta però non solo novità hardware, rispetto al predecessore, ma anche software; su tutte, Smart Notice, una funzione che ci guiderà e consiglierà in vai aspetti dell’esperienza d’uso: “vuoi cancellare le 9 app che non usi da mesi?”, “vuoi richiamare Mario Rossi che ti ha telefonato ieri?”, “Sei arrivato in ufficio: vuoi accendere la Wi-Fi?”. Una sorta di Google Now insomma, in chiave LG.

Riguardo la qualità costruttiva, LG conferma il “leggero design metallico“, ed esalta le QuickCircle Case come accessorio ideale, per avere a portata di mano le 6 applicazioni che preferiamo.

Nell’attesa di scoprire se ci sia qualche dettaglio sfuggito ai numerosi leak in materia, vi lasciamo ai render ufficiali di LG G3 e ad alcuni screenshot del sito olandese.

Via: Droid-Life
LG G3

LG G3

confronta modello

Ultime dal forum: