Knock Code in arrivo su HTC One (M8) grazie a Xposed (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Knock Code in arrivo su HTC One (M8) grazie a Xposed (video)

Xposed mostra ancora una volta di che pasta è fatto, permettendo ai proprietari di HTC One (M8) dotati dei permessi di root, e del celebre framework, di arricchirsi anche di una funzione resa celebre da LG sui propri dispositivi: Knock Code, ovvero lo sblocco dello schermo con una sequenza di tocchi.

LEGGI ANCHE: Ecco come funziona LG Knock Code

C'è in realtà una significativa differenza rispetto all'implementazione di LG, ovvero il fatto che lo schermo deve già essere acceso affinché tutto funzioni, quindi in pratica dovremo trovarci nel lock screen e poi inserire il pattern di sblocco, riducendo knock code ad un mero sistema di sicurezza.

Lo sviluppatore del modulo afferma che con un kernel dedicato dovrebbe comunque essere possibile copiare in tutto e per tutto il Knock Code di LG, e non dubitiamo che una simile sfida lanciata alla comunità degli sviluppatori sarà presto raccolta e darà i suoi frutti.

In ogni caso al momento il modulo in questione non è nemmeno stato rilasciato, quindi tutto potrebbe ancora cambiare, ma nel frattempo possiamo comunque mostravelo in azione in video, per ingannare l'attesa.