ASUS Padfone S, con Padfone Station da 8,9'', pronto per il Computex 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Padfone S, con Padfone Station da 8,9'', pronto per il Computex 2014 (foto e video)

Nuovi modelli in casa ASUS erano decisamente nell'aria, ma è con una punta di "delusione" che siamo qui a parlarvi ancora di un altro Padfone, e non di qualcosa di davvero nuovo.

LEGGI ANCHE: ASUS Teaser Computex Taipei

Si tratta tra l'altro della versione internazionale di un modello esclusivo di AT&T, al secolo Padfone X, che sarà presentata tra pochi giorni all'annuale Computex di Taipei, e che prenderà il nome di ASUS Padfone S.

Invariate le caratteristiche tecniche, che vedono uno smartphone da 5'' full HD con un processore Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2.300 mAh, che sarà poi possibile inserire in un'apposita dock (Padfone Station) con display full HD da 8,9'', webcam, e batteria ausiliaria da 4.990 mAh, per prolungare ulteriormente l'autonomia. Tra i segni particolari segnaliamo la presenza di NFC e ricarica induttiva, mentre l'OS è Android 4.4.2.

Il prezzo sembra si aggiri su 20.000 Nuovi Dollari Taiwanesi, circa 485€, ma è ancora presto per parlare di prezzo e disponibilità in Italia, che saranno confermati o meno solo la prossima settimana, durante la presentazione ufficiale. Nel frattempo possiamo però possiamo lasciarvi tante foto hands-on di Padfone S, che come potete vedere sarà disponibile nei colori bianco o nero, ed anche un breve video del suo gemello Padfone X.