SECRET

Nokia X2 potrebbe essere dual boot… ma anche no!

Nicola Randone -

Dopo l’apparizione su AnTuTu del nuovo Nokia X2, un post sull’applicazione Secret ha svelato una notizia che potrebbe sconvolgere il mondo degli smartphone come lo conosciamo: se nel mondo desktop il concetto di dual boot è piuttosto comune, lo stesso non può dirsi dell’ambiente mobile anche se, quanto vorrebbe farci credere Secret, porterebbe i due paradigmi sullo stesso piano.

LEGGI ANCHENokia X2 svelato da AnTuTu

Il contenuto del breve comunicato, che potete raggiungere cliccando su questo link, è il seguente: “The Nokia X2 is going to dual boot Windows Phone & Android and have Google Play Services”, in sostanza chi comprerà Nokia X2 avrà la possibilità di avviare il telefono con Windows Phone ma anche con Android; a questo si aggiunge un ulteriore dettaglio e cioè che Android avrebbe avuto i servizi Google Play contraddicendo così le voci che ne vorrebbero su tutta la linea X una versione “forked“.

A questo punto c’è da capire se possiamo fidarci di un’applicazione dove chiunque può scrivere ciò che vuole in maniera anonima ed altri anonimi possano confermare o meno la veridicità di quanto scritto, seppure risulti molto improbabile che il nuovo Nokia X2 possa avere i servizi di Google Play.

Ci riesce difficile infatti credere di poter trovare Windows e Android in un unico dispositivo, anche solo per quanto rilevato nell’articolo di qualche mese fa dove parlavamo di Asus Trasformer Book Duet e dei motivi per i quali nè Google nè Microsoft ne avrebbero permesso la commercializzazione.

Lo stesso nome dello smartphone del resto è in dubbio, considerato che Nokia X2 esiste già dal 2010 e si tratta di un telefono vecchia generazione con schermo da 2.2 pollici e tasti fisici.

E voi che ne pensate? E’ solo una burla o potrebbe esserci davvero qualche possibilità di trovarci tra le mani in tempi non troppo lunghi un Nokia dual boot?

Fonte: Phone Arena
Nokia X2