Nokia X2 potrebbe essere dual boot... ma anche no!

Nicola Randone
Nicola Randone
Nokia X2 potrebbe essere dual boot... ma anche no!

Dopo l'apparizione su AnTuTu del nuovo Nokia X2, un post sull'applicazione Secret ha svelato una notizia che potrebbe sconvolgere il mondo degli smartphone come lo conosciamo: se nel mondo desktop il concetto di dual boot è piuttosto comune, lo stesso non può dirsi dell'ambiente mobile anche se, quanto vorrebbe farci credere Secret, porterebbe i due paradigmi sullo stesso piano.

LEGGI ANCHENokia X2 svelato da AnTuTu

Il contenuto del breve comunicato, che potete raggiungere cliccando su questo link, è il seguente: "The Nokia X2 is going to dual boot Windows Phone & Android and have Google Play Services", in sostanza chi comprerà Nokia X2 avrà la possibilità di avviare il telefono con Windows Phone ma anche con Android; a questo si aggiunge un ulteriore dettaglio e cioè che Android avrebbe avuto i servizi Google Play contraddicendo così le voci che ne vorrebbero su tutta la linea X una versione "forked".

A questo punto c'è da capire se possiamo fidarci di un'applicazione dove chiunque può scrivere ciò che vuole in maniera anonima ed altri anonimi possano confermare o meno la veridicità di quanto scritto, seppure risulti molto improbabile che il nuovo Nokia X2 possa avere i servizi di Google Play.

Ci riesce difficile infatti credere di poter trovare Windows e Android in un unico dispositivo, anche solo per quanto rilevato nell'articolo di qualche mese fa dove parlavamo di Asus Trasformer Book Duet e dei motivi per i quali nè Google nè Microsoft ne avrebbero permesso la commercializzazione.

Lo stesso nome dello smartphone del resto è in dubbio, considerato che Nokia X2 esiste già dal 2010 e si tratta di un telefono vecchia generazione con schermo da 2.2 pollici e tasti fisici.

E voi che ne pensate? E' solo una burla o potrebbe esserci davvero qualche possibilità di trovarci tra le mani in tempi non troppo lunghi un Nokia dual boot?

Fonte: Phone Arena