Sveglia alternativa ricca di informazioni con AlarmPad (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sveglia alternativa ricca di informazioni con AlarmPad (foto)

Non tutte le mattine hanno l'oro in bocca, ma grazie ad alcune interessanti funzioni AlarmPad promette di rendere i nostri risvegli più gradevoli, arricchendo la classica sveglia con informazioni utili come meteo e news.

LEGGI ANCHE: Samsung Power Sleep, la sveglia che aiuta la scienza

Dalla schermata principale una lista ci mostra le sveglie attive mentre un pulsante sulla barra delle azioni permette di aggiungere una nuova voce. All'aggiunta di una nuova sveglia potremo definirne tutte le caratteristiche. Oltre all'ora ed eventuale ripetizione sono presenti altre opzioni interessanti come:

  • Metodo di spegnimento (classico, quiz matematico, posizione del pulsante casuale)
  • Lettura dei messaggi ricevuti
  • Personalizzazione della suoneria, con la possibilità di usare una traccia musicale
  • Visualizzazione del meteo e degli appuntamenti
  • Possibilità di aggiungere estensioni di terze parti per informazioni aggiuntive (news, batteria...)

Dopo che una sveglia è spenta si viene portati a una schermata di notifica: su un'immagine di sfondo, sfocata da un piacevole effetto, vengono riportate tutte le informazioni con una grafica minimale gradevole e di facile lettura.

  Le funzioni non finiscono qui. A completare il tutto troviamo integrazione con Tasker, possibilità di spegnere la sveglia tramite auricolare bluetooth e widget per la gestione delle sveglie. Questa app è presente in due versioni (entrambe in italiano): gratuita che limita a 5 il numero di sveglie e presenta dei piccoli banner pubblicitari e Pro che permette di aggiungere sveglie illimitate senza banner pubblicitari, acquistabile dal PlayStore per 1,99€. AlarmPad è un'ottima alternativa alla sveglia predefinita ma che deve ancora migliorare certi aspetti come l'integrazione con le news. Il fatto che sia ancora in fase di beta lascia ben sperare in aggiornamenti futuri. Per il momento non possiamo che consigliare la prova di questa sveglia tutto fare.

Versione gratuita:

Versione Pro: