Wearable Sample Final

Fitbit e Pebble dominano il mondo dei wearable secondo Canalys

Lorenzo Quiroli

Iniziano ad arrivare le prime analisi di mercato sul settore dei dispositivi indossabili, prodotti che si stanno iniziando a diffondere sul mercato lentamente ma costantemente: Canalys ci presenta i suoi dati divisi in due categorie, quella dei braccialetti per il fitness, sempre più frequenti, e quella degli smartwatch, per un ammontare di vendite che arriva a 2,7 milioni.

È Fitbit la vincitrice della prima categoria, con quasi la metà del mercato, seguita poi da Jawbone che ha lanciato recentemente UP24 per Android, mentre cala Nike, ormai al 10% e con ben poche intenzioni di rimanere in questo settore.

LEGGI ANCHE: Samsung controlla il mercato degli smartwatch

Per quanto riguarda gli smartwatch, l’analisi qui proposta ribalta quella fatta da Strategy Analitics (tanto per ribadire come queste primi dati lascino il tempo che trovano), e mette in testa a tutti Pebble (35%) nel primo trimestre del 2014, seguita poi da Sony (29%), Samsung (23%) e altri.

Fonte: Canalys