Android in auto: un primo sguardo all'interfaccia (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android in auto: un primo sguardo all'interfaccia (video)

Durante il CES di Las Vegas Google ha annunciato la propria intenzione di portare Android sulle automobili, in modo da rendere i nostri veicoli connessi agli smartphone in maniera ideale: oggi diamo un'occhiata a quella che potrebbe essere l'interfaccia di questo nuovo sistema di infotainment.

I video in questione mostrano le funzionalità di base e ricordano dal punto di vista grafico le novità che in questi ultimi mesi sembra voler adottare per Android, novità che in fondo abbiamo già visto con l'ultimo aggiornamento di Google Plus: sarà la volta buona in cui vedremo una consistenza grafica nell'ecosistema di BigG?.

LEGGI ANCHE: Google annuncia l'Open Automotive Alliance

Il sistema farà ampio uso dei comandi vocali come prevedibile, al fine di distrarre il meno possibile il guidatore, ma potrà comunque essere utilizzato anche col touch. C'è anche una navbar, ma è diversa da quella che conosciamo e comprende quattro icone: una per le indicazioni stradali, una per il telefono, una terza per la musica e l'ultima probabilmente per la dashboard con informazioni sull'auto.

Ci sarà infine anche l'integrazione con Google Now, sempre più onnipresente nell'ecosistema di Google. Vi lasciamo quindi con i video in questione, avvisandovi però che essi sono stati ricreati per proteggere la fonte che li ha forniti e non sono gli originali.

Fonte: AndroidPolice