Google Play ha una nuova interfaccia per dispositivi mobili (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play ha una nuova interfaccia per dispositivi mobili (foto)

Sinceramente ormai non pensavamo più che il Play Store avrebbe avuto un suo tema mobile, dato che in teoria l'omonima app doveva farne le veci. Vero è che la nuova versione mobile di Google Play, appena lanciata senza particolari squilli di tromba, è completa in tutto e per tutto, inclusa la sezione Dispositivi, vera grande assente nell'app per Android.

LEGGI ANCHEGoogle aggiorna il Play Store: nuova grafica, PayPal e altro (foto e download apk)

Dopo l'introduzione di PayPal come forma di pagamento, adesso abbiamo insomma una completa interfaccia tramite la quale navigare dal nostro browser preferito sullo store di Android, e la prossima volta che cliccheremo su un link al Play Store, non sarà così banale aprirlo con l'app anziché col browser.

Il sito è completo di ogni sezione, e facilmente navigabile grazie al menu laterale, al quale Google sembra non voler rinunciare. L'ottimizzazione per dispositivi mobili lo rende poi molto veloce, e con una buona connessione non noterete enormi differenze di velocità, rispetto all'app omonima.

Ebbene sì: da oggi potrete ordinare un nuovo Nexus... dal vostro vecchio Nexus! (sappiamo che si poteva fare anche prima, ma con l'interfaccia dedicata è tutta un'altra cosa, no?).

Per verificarlo con mano, non vi resta che cliccare su questo link, ovviamente dal vostro dispositivo Android.