nexus play store

Google Play ha una nuova interfaccia per dispositivi mobili (foto)

Nicola Ligas -

Sinceramente ormai non pensavamo più che il Play Store avrebbe avuto un suo tema mobile, dato che in teoria l’omonima app doveva farne le veci. Vero è che la nuova versione mobile di Google Play, appena lanciata senza particolari squilli di tromba, è completa in tutto e per tutto, inclusa la sezione Dispositivi, vera grande assente nell’app per Android.

LEGGI ANCHEGoogle aggiorna il Play Store: nuova grafica, PayPal e altro (foto e download apk)

Dopo l’introduzione di PayPal come forma di pagamento, adesso abbiamo insomma una completa interfaccia tramite la quale navigare dal nostro browser preferito sullo store di Android, e la prossima volta che cliccheremo su un link al Play Store, non sarà così banale aprirlo con l’app anziché col browser.

Il sito è completo di ogni sezione, e facilmente navigabile grazie al menu laterale, al quale Google sembra non voler rinunciare. L’ottimizzazione per dispositivi mobili lo rende poi molto veloce, e con una buona connessione non noterete enormi differenze di velocità, rispetto all’app omonima.

Ebbene sì: da oggi potrete ordinare un nuovo Nexus… dal vostro vecchio Nexus! (sappiamo che si poteva fare anche prima, ma con l’interfaccia dedicata è tutta un’altra cosa, no?).

Per verificarlo con mano, non vi resta che cliccare su questo link, ovviamente dal vostro dispositivo Android.

Via: Android Police