Samsung Gear 2 Solo debutterà in estate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Gear 2 Solo debutterà in estate
Samsung Gear 2 Neo 17

Se avete intenzione di rimpiazzare completamente il vostro smartphone con un orologio in grado di operare in maniera indipendente da qualsiasi telefono grazie al supporto per le SIM, allora presto Samsung potrebbe presentare la soluzione che fa per voi.

Si chiama Gear 2 Solo e dovrebbe essere un nuovo smartwatch con sistema operativo Tizen, il cui fine sarà non tanto quello di mostrarvi le notifiche dello smartphone, ma farvelo lasciare a casa grazie alle sue capacità telefoniche, oltre a Bluetooth, GPS, fotocamera e monitor cardiaco integrati.

LEGGI ANCHE: Gear 2 Solo appare in un database indiano

Questo prodotto arriverà durante l'estate secondo il Wall Street Journal con disponibilità prima in Corea, e successivamente in Europa e Stati Uniti (pare che Samsung stia già parlando con molti operatori telefonici).

Gli smartwatch sono davvero pronti a rimpiazzare gli smartphone? Noi non pensiamo, ma in fondo Samsung ha vinto scommesse in passato sulle quali non molti avrebbero puntato, dunque aspetteremo di vedere cosa ha da offrire prima di giudicarlo.