Assault Wave, lo strategico in tempo reale arriva anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Assault Wave, lo strategico in tempo reale arriva anche su Android (foto e video)

Assault Wave è uno strategico in tempo reale ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che ha riscosso un discreto successo dalla critica e dall'utenza su piattaforma iOS. Gli sviluppatori hanno infine deciso di rilasciarlo anche per Android e da qualche ore è infatti disponibile su Google Play al prezzo di 1,45€ senza acquisti in-app (e quindi senza meccaniche pay-to-win!).

LEGGI ANCHE: OTTTD: disponibile su Google Play lo strategico 3D fantascientifico (foto e video)

Assault Wave sfrutta proprio le potenzialità dei display touchscreen dei nostri dispositivi per offrire un'esperienza strategica in tempo reale alla portata di tutti. Come talvolta gli utenti ci fanno notare, sono infatti assenti RTS degni di nota in mobile, proprio per via delle difficoltà nella gestione dei controlli richiesti da questo genere di giochi. Assault Wave sfrutta invece per i controlli un sistema drag&drop e meccaniche di gioco semplificate ed immediate.

Il campo di battaglia è rappresentato per intero sul nostro display e dovremo trascinare le nostre truppe sul campo per schierarle e contrastare gli attacchi nemici.

Stesso tipo di controllo è previsto per l'uso di abilità ed oggetti. Potremo affrontare due campagne, una dalla parte dei crucchi delle forze tedesche, una invece da quella delle forze statunitensi, ognuna ovviamente caratterizzata dalle proprie unità. Potremo anche giocare in multiplayer sullo stesso dispositivo. Come già accennato, Assault Wave verrà a costarvi 1,45€ senza ulteriori acquisti in-app.