Epic Games lancia un gioco realizzato con l'Unreal Engine 4: Tappy Chicken (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Epic Games lancia un gioco realizzato con l'Unreal Engine 4: Tappy Chicken (foto)

Quelli di voi che stanno leggendo questo articolo per via dei termini "Epic Games" e "Unreal Engine 4" alzino la mano! Beh, che ci crediate o meno, il nostro non è un tentativo di "trollaggio": il titolo realizzato dai ragazzi di Epic Games con l'ausilio del loro nuovo motore grafico, l'Unreal Engine 4, è a tutti gli effetti un clone di Flappy Bird, intitolato Tappy Chicken!

LEGGI ANCHE: Tutta la potenza del nuovo Unreal Engine 4 su Nexus 5 (video)

L'obiettivo di Epic Games è solo quello di dimostrare l'estrema flessibilità del nuovo tool di realizzazione dei giochi e del suo motore grafico. L'Unreal Engine 4 si presta infatti anche alla creazione di titoli estremamente semplici, che alla fine sono proprio quelli che in mobile vanno spesso per la maggiore. Il nuovo tool si rivolge anche agli sviluppatori indipendenti, visto il modello di vendita del software di sviluppo che prevede anche modalità di pagamento bilanciate a seconda degli introiti ricavati dalla vendita del gioco così realizzato.

Tappy Chicken è un gioco completamente gratuito e privo di acquisti in-app. Se lo volete provare, eccovi serviti con il badge per il download.

Fonte: Multiplayer
Mostra i commenti