Sony Xperia Z3 in arrivo a IFA 2014 assieme a Z3 Compact e Z3 Ultra?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z3 in arrivo a IFA 2014 assieme a Z3 Compact e Z3 Ultra?

Sony si sta preparando per la Coppa del Mondo di Calcio 2014, ma non è nel prestigioso teatro brasiliano che l'azienda nipponica presenterà nuovi prodotti; per quelli pare dovremo attendere settembre e la più familiare cornice di IFA 2014, l'annuale fiera che si svolge a Berlino già dal 1924 (anche se non sempre ogni anno).

LEGGI ANCHE: Prime immagini di Xperia Z3

Secondo fonti non ufficiali (ma parliamo comunque di DooMLoRD, uno dei più famosi modder per dispositivi Xperia e già autore di numerosi leak affidabili) è infatti lì che vedremo svelato Xperia Z3, il sinceramente non troppo atteso successore di Xperia Z2, che solo ora sta iniziando ad affacciarsi davvero sul mercato.

Lo smartphone dovrebbe inoltre avere, finalmente, un nuovo design, con angoli arrotondati, cornici ridotte al minimo ed uno spessore di circa 9 mm, che sarebbe addirittura superiore a tutti i passati modelli della serie Z.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, DooMLoRD conferma quanto già riportato pochi giorni fa: CPU Snapdragon 805, display full HD, 3 GB di RAM, e fotocamera da 20 megapixel, con un sensore migliorato rispetto a quello di Xperia Z2.

Le fughe di notizie non finiscono qui: già si parla di Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Ultra. Considerando che Z2 Compact e Z2 Ultra devono ancora essere avvistati, non ci aspettiamo però di vederli presentati assieme a Z3, anche perché gli ruberebbero solo la scena. Se poi nel frattempo qualcuno dicesse a Sony che non occorre avere 6 modelli di punta, nei rispettivi segmenti, ogni anno, forse dormiremmo anche sonni più tranquilli.

Foto: Getty Image

Fonte: DooMLoRD