Motorola nega un prezzo di 249$ per Moto 360

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola nega un prezzo di 249$ per Moto 360

È raro che un'azienda confermi anzitempo una fuga di notizie, ma in questo caso siamo propensi a credere alla smentita di Motorola circa il prezzo di 249$ di Moto 360, troppo "bello" per essere vero.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 costerà 249$?

Ma vediamo intanto la dichiarazione di Motorola in merito al concorso che mette in palio anche un Moto 360, nel quale era indicato anche un prezzo al dettaglio approssimativo per lo smartwatch:

We want to make clear that the "Approximate Retail Value" (ARV) indicated in our rules is included for tax purposes only and should not be interpreted as the suggested retail price of the Moto 360 when it becomes available for purchase.

Anzitutto vediamo che la sigla AVR, che la stampa americana aveva indicato con average retail value (“valore medio per la vendita al dettaglio”), in realtà significa approximate retail value ovvero un prezzo approssimativo, lasciando intendere un grado di incertezza maggiore.

A parte questo, Motorola chiarisce che il "valore approssimativo" è indicato solo per applicare la giusta tassazione al concorso, ma non è una cifra esatta da interpretare come l'esatto prezzo di mercato dello smartwatch. È probabile insomma che i suoi avvocati abbiano preso un valore medio indicativo di mercato, piuttosto che quello esatto, che potrebbe quindi essere facilmente molto più alto, come del resto ci era stato dato a intendere finora.

LG G Watch sarà insomma il modello "economico", che potrebbe aggirarsi sui 200€; per quanto riguarda Moto 360 invece, non chiedeteci su che cifra scommetteremmo: non vi piacerebbe la risposta. (Lietissimi ovviamente di essere poi smentiti dai fatti.)

Fonte: Motorola