tomi file manager_applicazione_gestione file

Gestire file e spazio libero con Tomi File Manager (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tomi File Manager è un gestore di file che, oltre a permettere di navigare tra le directory, ci mostra quali tipi di file occupano la memoria del dispositivo.

LEGGI ANCHE: FolderSync: cartelle e file sincronizzati su tutti i dispositivi (foto e video)

tomi file manager_applicazione_gestione file (1)L’interfaccia dell’app è semplice e funzionale: un grafico a torta, che mostra come è occupata la memoria, è affiancato da 5 pulsanti che fungono da legenda (musica, immagini, video, documenti, applicazioni), mentre sul fondo una barra “Directory” apre il gestore dei file.

 

La pressione di uno dei tasti porta alla lista dei file, che sarà diversa per ogni categoria. Ad esempio i brani musicali possono essere visualizzati per artista, album ed anno, mentre le applicazioni possono essere direttamente disinstallate.

 

Le funzioni attuali, per quanto ben implementate, sono ancora poche ma l’applicazione è alla sua prima versione beta quindi la speranza è che possa ancora migliorare. L’applicazione non è ancora disponibile sul PlayStore e può essere scaricata gratuitamente dal thread ufficiale su XDA.