Google Play: ecco una raccolta di libri ed estratti gratis

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Play: ecco una raccolta di libri ed estratti gratis

Le offerte periodiche promosse da Google sul proprio store virtuale riguardano ogni tanto anche la sezione dei libri. Su Google Play è infatti possibile trovare una pagina che riporta semplicemente la dicitura "gratis" che raccoglie alcuni libri, saggi brevi ed estratti di libri in vendita nell'apposita sezione dello store, scaricabili appunto gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Google raddoppia le dimensioni massime per Play Books: fino a 100MB a file

Troviamo in questa raccolta promossa da Google degli estratti, come ad esempio quelli di cucina di Benedetta Parodi (I menù di Benedetta) o del recente vincitore di Master Chef (Missione leggerezza) o altri tratti da romanzi (Warm Bodies, Wool), ma anche romanzi completi, come uno dei grandi classici della letteratura italiana, Il fu Mattia Pascal, e anche alcune guide come la "Guida all'orientamento e ai test di ammissione a.a. 2014-2015" e addirittura una raccolta di Tweet di Steve Jobs e di Nelson Mandela.

Se volete curiosare vi lasciamo quindi con il badge dove troverete l'intera raccolta. Attenzione: vi ricordiamo che per fare acquisti nella sezione Libri di Google Play, anche in caso di prodotti gratuiti, è obbligatorio registrare una prepagata o una carta di credito.

Ringraziamo Gerardo
per la segnalazione

Bonus: approfittiamo dell'occasione per segnalarvi anche il download gratuito del libro "Codice Libero (Free as in Freedom)", che racconta la storia di Richard Stallman, il padre del "movimento free software".