Anche Phantasy Star Online 2es arriva su Google Play come esclusiva per il Giappone (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche Phantasy Star Online 2es arriva su Google Play come esclusiva per il Giappone (foto e video)

Dopo Final Fantasy Agito speravamo di non dover scrivere nuovamente, a distanza di così pochi giorni, "esclusiva per il Giappone". Questa volta è SEGA a tradire i giocatori occidentali lanciando su Google Play e iTunes Phantasy Star Online 2es in esclusiva per i cittadini nipponici. I nostri lettori più fedeli si ricorderanno forse un bel po' di tempo fa vi parlammo di Phantasy Star Online 2 e del suo arrivo fissato anche per la nostra amata piattaforma. I lettori più attenti avranno invece notato che il gioco da noi appena riportato presenta il suffisso "es": vediamo di fare un po' di chiarezza.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito arriva su Google Play solo per il Giappone (foto e video)

Phantasy Star Online 2es non è infatti ciò che ci si aspettava: si tratta di una sorta di gioco-companion app di Phantasy Star Online 2, che a differenza di quest'ultimo non è online e presenta molti meno contenuti di gioco.

È quindi una sorta di titolo promozionale dell'MMO free-to-play disponibile su PC e PS Vita, anch'esso solo per il Giappone. Difficile prevedere se Phantasy Star Online 2es verrà effettivamente reso disponibile anche in occidente e quindi anche su suolo italiano, visto il mancato lancio per il momento del gioco vero e proprio. Vi lasciamo comunque con il badge, con il trailer e alcuni screenshot per poter curiosare sul nuovo gioco di SEGA.