Come scoprire la propria versione di Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Come scoprire la propria versione di Android

Volete aggiornare il vostro smartphone e tablet Android all'ultima release disponibile? Prima però vi conviene scoprire almeno a quale versione di Android è già aggiornato il vostro telefono.

Come vedere la versione di Android del proprio smartphone o tablet

L'operazione è molto semplice, in quanto vi basterà andare nelle Impostazioni, selezionare l'ultima voce del menù, ovvero Info sul telefono. In alcuni smartphone la voce può essere differente. Su Samsung per esempio è Info sul dispositivo e su HTC semplicemente Informazioni. All'interno, verso il basso troverete la voce Versione Android. Se non doveste trovare la voce (come in HTC) date un occhio sotto il menù Informazioni Software.

A questo punto troverete un'indicazione numerica sulla versione del vostro telefono. Per esempio, 7.0 e simili sarà Nougat, mentre 6.0 o simili Nougat. Suoi dispositivi più vecchi troverete 5.1, Marshmallow, 4.4 è KitKat, mentre 4.1, 4.2 e 4.3 sono Jelly Bean. Ogni variante (per esempio 4.4.2) mantiene lo stesso numero di versione principale, ovvero la prima cifra. E adesso, siete pronti per aggiornare il vostro smartphone Android.

DA NON PERDERE