Time Popcorn, il Netflix pirata arriva anche su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Time Popcorn, il Netflix pirata arriva anche su Android

I servizi disponibili (in ogni modo) per usufruire illegalmente dei contenuti coperti da diritti d'autore ormai sono centinaia e non fa più scalpore scoprire che ne nascano di nuovi. È però quantomeno curioso il caso di Time Popcorn, servizio che sta creando molti grattacapi alle case cinematografiche per il suo funzionamento "atipico".

Il servizio sfrutta infatti il già popolare servizio torrent per veicolare i film (e da poco anche i telefilm) fra gli utenti, ma la vera novità riguarda un'interfaccia più semplice di quella utilizzata dai servizi concorrenti legali e pagamento. Categorie e copertine in bella vista, un tap e lo streaming inizia in formato 1080p (ovvero Full HD). Dopo la prima chiusura di Time Popcorn, spunta però un nuovo servizio Time 4 Popcorn, che è in pratica lo stesso client con il nome diverso e se dovesse subire la stessa sorte del primo, basterebbe utilizzare il vecchio client in circolazione, visto che sono gli utenti stessi a tenere in piedi il sistema.

LEGGI ANCHE: App per gestire i torrent

L'imbarazzante semplicità di questo servizio è pari all'imbarazzante leggerezza con cui gli sviluppatori hanno proposto la loro applicazione in download gratuito nel Play Store, prontamente però rimossa da Google, ma ancora disponibile sul sito ufficiale. È un servizio però doppiamente illegale in Italia, in quanto oltre a scaricare contenuti coperti da diritti d'autore, si diventa in prima persona condivisori del contenuto stesso.

È arrivato però forse il momento che anche le altre aziende si muovano sul piano dello streaming (legale!) in modo serio? Abbiamo già alcuni esempi su Android, come ChiliTV, Infinity o TimVision, ma speriamo di vedere qualcosa di realmente alla portata di tutti al più presto. Netflix, stai ascoltando?

Aggiornamento: Daniele ci fa sapere che su Reddit si sta discutendo dell'affidabilità degli sviluppatori di questo software. Benché non ci siano rischi accertati, vale una lettura.

Mostra i commenti