Samsung Galaxy S5: 11 milioni venduti in un mese, e il 12 giugno arriverà Galaxy Tab S

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S5: 11 milioni venduti in un mese, e il 12 giugno arriverà Galaxy Tab S
samsung final

Nei giorni scorsi erano circolati alcuni report non ufficiali sulle vendite del Samsung Galaxy S5, ma ora è il capo stesso di Samsung Mobile, JK Shin, a dare i numeri precisi del successo dell'ultimo top di gamma dell'azienda: 11 milioni di unità vendute nel primo mese, circa il 10% in più del suo predecessore.

LEGGI ANCHEGalaxy S5 parte col botto

Shin ha infatti chiarito che Galaxy S5 “potrà non avere una tecnologia che balza all'occhio, ma le sue funzioni sono pratiche”, che poi è stato il mantra più ripetuto durante la presentazione dello smartphone stesso. Anche l'impermeabilità è frutto di questa considerazione, dato che oltre il 30% dei modelli precedenti portati in assistenza avevano avuto brutti incontri ravvicinati con l'acqua.

C'è comunque da tenere conto che Galaxy S5 è stato messo in vendita da subito in ben 125 paesi, mentre Galaxy S4 al lancio era disponibile in soli 60 mercati, il che ridimensiona in parte il successo dell'ultimo arrivato.

Shin ha poi citato espressamente USA, Australia e Germania come i paesi di maggiore successo per s5, dove il precedente modello è stato effettivamente surclassato.

Infine, abbiamo ora anche una data di presentazione ufficiale per i nuovi Galaxy Tab S: 12 giugno 2014 a New York City. La serie dovrebbe consistere in almeno due modelli, uno da 8,4 e l'altro da 10,5 pollici, entrambi con display AMOLED QHD, ma non è escluso che possano esserci altre sorprese. Vi terremo ovviamente aggiornati, non appena ne sapremo di più.