lg lifeband touch

LG Lifeband Touch: comunicato, prezzo e disponibilità ufficiali per l’Italia

Nicola Ligas

LG Lifeband Touch è ormai prossimo all’arrivo anche in Italia, e dopo il comunicato relativo agli Stati Uniti che abbiamo visto nei giorni scorsi, LG comunica ora tempi e prezzi del suo braccialetto smart anche nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: LG Lifeband Touch

Vi ricordiamo che si tratta di un dispositivo dotato di display touch OLED, che ci consente di vedere le notifiche ricevute dallo smartphone accoppiato, controllare i vari obiettivi, e riprodurre musica dal telefono, sia che questo abbia Android, che iOS (la notifica di nuovi messaggi è disponibile solo su Android). Lifeband può inoltre essere accoppiato con delle “heart rate earphones,” ovvero degli auricolari che controllano il battito cardiaco nell’orecchio.

LG Lifeband Touch sarà dunque disponibile in Italia da fine maggio al prezzo consigliato di 149,90€. Il bracciale arriverà in due dimensioni diverse, una media e una large, in modo da adattarsi al meglio a qualsiasi polso.

Il nuovo device LG per chi ha uno stile di vita smart e vuole restare in forma

LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica, senza rinunciare al massimo delle funzionalità smart. LG Lifeband Touch combina infatti massima precisione, design e comfort, e, grazie al collegamento wireless con il proprio smartphone, è in grado di creare un ecosistema wearable full-optional, per un controllo real-time delle proprie condizioni fisiche.

“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste.” Così ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director.

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch, per una semplice gestione delle sue molteplici funzionalità: funzioni smart, per essere sempre connessi, e fitness, per restare in forma in maniera facile e intuitiva. LG Lifeband Touch, infatti, si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi[1], controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo. Ma non solo: è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica.

LG Lifeband Touch, è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.

LG Lifeband Touch sarà disponibile in due taglie – una media e una large per il maggior comfort possibile – e arriverà in Italia a fine maggio al prezzo consigliato al pubblico di €149,90.

[1] La notifica di nuovi messaggi è visualizzata solo su App Android