Warhammer 40K Chess - Regicide, il nuovo strategico in stile scacchi in arrivo per tablet (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Warhammer 40K Chess - Regicide, il nuovo strategico in stile scacchi in arrivo per tablet (video)

Continua la (svendita) cessione del marchio di Warhammer 40K da parte di Games Workshop per la creazione di nuovi giochi ambientati nella cornice fantascientifica del celebre gioco da tavolo di strategia: dopo Warhammer 40k Storm of VengeanceWarhammer 40K Carnage Warhammer 40K: Space Wolf e Eisenhorn: Xenos ecco arrivare la notizia dell'arrivo di un nuovo titolo strategico dedicato anche ai tablet, intitolato Warhammer 40K Chess - Regicide (ovvero regicidio, niente a che vedere però con i "The Kingslayer Brothers").

LEGGI ANCHE: Warhammer 40k Storm of Vengeance, la nostra prova (video)

Il gioco, realizzato dalla software house Hammerfall, sarà appunto improntato su delle meccaniche di gioco in stile scacchi (da qui l'uso del termine regicidio). Al momento non si hanno immagini di gioco o molti dettagli a cui appellarci per descriverlo.

L'immagine rappresenta uno dei pezzi del set degli orchi: il dettaglio grafico sembra a dir poco notevole, ma non è detto che in mobile venga mantenuto questo livello di dettaglio.

Il giocatore potrà scegliere tra una campagna single player dove controlleremo il capitolo dei Blood Angel o tra una modalità multiplayer cross-platform per sfidare amici e sconosciuti direttamente sul campo di battaglia. Vi rimandiamo al sito ufficiale dove potete iscrivervi per ricevere in omaggio un set del capitolo delle Furie Bianche da poter sfruttare in multiplayer. A seguire anche il breve teaser trailer del gioco.

Fonte: Polygon