Modificare le vostre foto con BeFunky Photo Editor (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Modificare le vostre foto con BeFunky Photo Editor (foto e video)

Gli editor di fotografie appartengono a quella lista di applicazioni che raramente manca su uno smartphone: che sia scaricato dal Play Store, fornito dal produttore o integrato nella galleria, è probabile che su ciascuno dei nostri device ce ne sia almeno uno. Fra tutti quelli disponibili, ogni tanto qualcuno emerge per la particolare cura con cui è sviluppato: è il caso di BeFunky Photo Editor.

LEGGI ANCHE: Retrica disponibile nel Play Store: arriva su Android una popolare app fotografica per iPhone

BeFunky si distingue per la ricchezza delle sue funzionalità: a differenza di molti editor, magari improntati a un particolare tipo di modifica (sia essa lo stile vintage o quello fumettoso), ci permette di agire sulle nostre fotografie con una grande ricchezza di settaggi.

Con questa applicazione potremo infatti partire dalle classiche regolazioni (tonalità, contrasto, esposizione o inquadratura della foto), fino ad arrivare a sfruttare una serie di modifiche molto particolari, come l'aggiunta di un "rossetto" ai nostri soggetti, la rimozione delle rughe o il cambiamento del colore degli occhi.

Sono naturalmente presenti anche un gran numero di effetti, dal classico "seppia" a quello "drammatico", l'aggiunta di cornici e di testi sulle fotografie: ognuno di essi è regolabile secondo alcuni parametri, controllabili con comode gestures che hanno permesso di mantenere l'interfaccia pulita e chiara.

Impossibile elencare qui tutte le funzionalità presenti: vi consigliamo di provarla, soprattutto considerando che l'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, assieme a una versione pensata appositamente per tablet. Per chi volesse di più, anche se sarà davvero difficile non farsi bastare tutte le possibilità offerte, è presente anche una versione Pro, con un numero ancora più alto di effetti, al prezzo di 2,99€. A seguire galleria di immagini, un simpatico video di presentazione e l'immancabile badge per il download.

Download per smartphone:

 Download per tablet: