HTC One mini 2 arriverà con una Sense 6.0 "castrata"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One mini 2 arriverà con una Sense 6.0 "castrata"

Sembra sempre più vicino l'arrivo del nuovo piccolo di casa HTC, che dovrebbe chiamarsi One mini 2, ad indicare la successione diretta con il quasi omonimo modello dello scorso anno.

Abbiamo già avuto modo di vedere le presunte caratteristiche tecniche e diversi render di questo smartphone, ma mancavano ancora dettagli sul software che lo andrà ad animare, che giungono oggi grazie a @evleaks.

LEGGI ANCHEHTC One M8: focus comparto fotografico (foto e video)

Stando al ben noto informatore, a bordo di HTC One mini 2 avremo sì la Sense 6, ma questa dovrà rinunciare ad alcune funzioni presenti invece su HTC One (M8), e non ci riferiamo solo alla logica mancanza del refocus, impossibile a causa dell'assenza del secondo sensore posteriore.

All'appello mancherebbero anche Zoe (ma vorremo capire bene se manca proprio in toto o solo in parte), Fitbit, le gesture legate al movimento, e le foto panoramiche a 360°.

Al di là dell'interfaccia in sé insomma, sembra rimanere un po' poco della Sense vista su M8, ma aspetteremo di provarlo con mano prima di esprimere giudizi, perché non è comunque detto che HTC si sia limitata solo a togliere (ammesso e non concesso che l'abbia fatto).