Motorola conferma Android 4.4.3, in arrivo su Moto E, quando disponibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola conferma Android 4.4.3, in arrivo su Moto E, quando disponibile

Nel video di presentazione di Motorola Moto E, che abbiamo già pubblicato stamani, l'azienda ora di Lenovo ha ribadito che il suo ultimo entry-level avrà aggiornamenti garantiti, specificando poi nelle classiche clausole in piccolo più in basso a cosa si riferisse di preciso.

Apprendiamo così che "il dispositivo riceverà almeno un aggiornamento software all'attuale sistema operativo KitKat 4.4.3".

LEGGI ANCHE: Ecco il video introduttivo di Motorola Moto E

La frase è senz'altro degna di attenzione, non solo perché chiama in ballo Android 4.4.3, la prossima versione del robottino che Google a quanto pare non ha ancora deciso di rilasciare, a dispetto del fatto che sia già stata comunicata ai vari partner, con tanto di changelog ufficiale, ma anche perché chiarisce che Moto E riceverà almeno un aggiornamento a questa versione, ma non è comunque detto che vada oltre.

Gli "aggiornamenti garantiti" si riferiscono insomma solo alla 4.4.3, che sarà comunque un minor update, e per quanto tendenzialmente siamo fiduciosi nei confronti di Motorola, la promessa di "latest Android" non va oltre questo.

In ogni caso sarebbe comunque un buon traguardo per uno smartphone di fascia bassa che potrà vantare l'ultima versione del robottino, probabilmente anche prima di tanti modelli più blasonati, anche se solo per un po'.