Come utilizzare le gesture di HTC One (M8)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Come utilizzare le gesture di HTC One (M8)

Se avete acquistato un HTC One (M8) probabilmente siete a conoscenza del fatto che ci sono delle gesture che potete attivare a schermo bloccato. O forse no. Oggi analizzeremo insieme le gesture che poterete eseguire sul vostro HTC One.

LEGGI ANCHE: Recensione HTC One (M8)

È importante però specificare che il sensore di movimento di HTC One (M8) si abilita solitamente solo dopo che lo smartphone è stato mosso, oppure se avete utilizzato lo smartphone nei secondi precedenti.

Gesture di HTC One (M8)

Sblocco con doppio tocco

È possibile risvegliare lo schermo toccando due volte lo schermo dello smartphone. Non si sbloccherà ma vi permetterà di controllare notifiche e orario. È possibile spegnere lo schermo di nuovo con lo stesso gesto sempre dal blocco schermo, ma non è possibile invece eseguirlo se avete sbloccato lo schermo e siete nella vostra home.

Avvio home

A schermo bloccato scorrendo il dito da destra verso sinistra lo schermo si avvierà sulla home.

Avvio BlinkFeed

A schermo bloccato scorrendo il dito da sinistra verso destra si avvierà BlinkFeed.

Avvio ultima app aperta

Questa funzionalità  è molto comoda per avviare rapidamente un'app già aperta. Un esempio è la fotocamera e potrete così lasciare avviata e farla ripartire in un solo tocco. È possibile avviare l'ultima app aperta scorrendo dal basso verso l'alto. Se l'ultima cosa che avevate visualizzato prima di bloccare era la home si aprirà questa.

Avvio composizione vocale

A schermo bloccato scorrendo il dito dall'alto verso il basso si avvierà la composizione vocale.

Apertura fotocmaera

Per aprire la fotocamera a schermo bloccato dovrete ruotare il telefono in orizzontale e poi tenere premuto il tasto del volume (su o giù non è importante).