HTC One (M8) 01

L’ABC di Android: come utilizzare le gesture di HTC One (M8)

Emanuele Cisotti

Se avete acquistato un HTC One (M8) probabilmente siete a conoscenza del fatto che ci sono delle gesture che potete attivare a schermo bloccato. O forse no. Oggi analizzeremo insieme le gesture che poterete eseguire sul vostro HTC One.

LEGGI ANCHE: Recensione HTC One (M8)

È importante però specificare che il sensore di movimento di HTC One (M8) si abilita solitamente solo dopo che lo smartphone è stato mosso, oppure se avete utilizzato lo smartphone nei secondi precedenti.

Sblocco con doppio tocco

È possibile risvegliare lo schermo toccando due volte lo schermo dello smartphone. Non si sbloccherà ma vi permetterà di controllare notifiche e orario. È possibile spegnere lo schermo di nuovo con lo stesso gesto sempre dal blocco schermo, ma non è possibile invece eseguirlo se avete sbloccato lo schermo e siete nella vostra home.

Avvio home

A schermo bloccato scorrendo il dito da destra verso sinistra lo schermo si avvierà sulla home.

Avvio BlinkFeed

A schermo bloccato scorrendo il dito da sinistra verso destra si avvierà BlinkFeed.

Avvio ultima app aperta

Questa funzionalità  è molto comoda per avviare rapidamente un’app già aperta. Un esempio è la fotocamera e potrete così lasciare avviata e farla ripartire in un solo tocco. È possibile avviare l’ultima app aperta scorrendo dal basso verso l’alto. Se l’ultima cosa che avevate visualizzato prima di bloccare era la home si aprirà questa.

Avvio composizione vocale

A schermo bloccato scorrendo il dito dall’alto verso il basso si avvierà la composizione vocale.

Apertura fotocmaera

Per aprire la fotocamera a schermo bloccato dovrete ruotare il telefono in orizzontale e poi tenere premuto il tasto del volume (su o giù non è importante).

HTC One (M8)

HTC One (M8)

confronta modello

Ultime dal forum:

ABC di Android