Gmail: ecco la nuova interfaccia rinnovata anche sul web (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gmail: ecco la nuova interfaccia rinnovata anche sul web (foto)
Gmail web 1

L'interfaccia web qui sopra dovrebbe esservi familiare non perché già vista, ma perché chiaramente ispirata e derivata da quella dell'applicazione per Android in alcuni screenshot che vi mostrammo a inizio aprile.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Gmail, ecco gli screenshot

Gmail, l'avrete riconosciuto, è il prescelto per questo aggiornamento che sicuramente è il più grande della sua storia: abbiamo ancora la divisione in categorie (con viaggi, finanza e acquisti, oltre a quelle tradizionali), ma sono scomparse le tab, rimpiazzate da un navigation drawer, semplificato rispetto alla attuale barra laterale, così come in basso a destra abbiamo il nuovo tasto per comporre una mail, per ricordarci qualcosa e altre opzioni che però sono state oscurate.

A sinistra avremo invece Hangouts, non più onnipresente ma richiamabile all'occorrenza come tendina a scomparsa. Infine, in alto, oltre alla barra di ricerca abbiamo il solito interruttore che ci permetterà di riportare in alto le conversazioni importanti, quelle che attualmente sono nella sezione "Speciali".

Ovviamente tutto ciò potrebbe essere diverso quando vedrà la luce, ma pare essere proprio questa la direzione verso la quale Google si sta dirigendo: forse, al Google I/O ne sapremo di più.

Fonte: Geek