Sfondi unici e in alta risoluzione con HD Wallpaper Generator (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sfondi unici e in alta risoluzione con HD Wallpaper Generator (foto)

HD Wallpaper Generator, creando degli sfondi unici in senso matematico, ci permette di cambiare l'aspetto al nostro dispositivo ogni volta che vogliamo, a patto di apprezzare motivi minimali e senza trame ben definite.

LEGGI ANCHE: ColorOS, la nostra prova del porting su Nexus 4 (foto e video)

Quest'app gratuita e senza pubblicità promette di generare ogni volta un'immagine unica e diversa, basandosi su un algoritmo appositamente studiato. Le funzioni fondamentali sono accessibili da 4 pulsanti che ci permettono di svolgere le seguenti azioni:

  • Generare una nuova immagine
  • Cambiarne la combinazione di colori
  • Cambiarne la trama
  • Impostarla come sfondo

Gli sfondi generati in alta risoluzione, giocano sul contrasto tra due colori complementari o tra il chiaro/scuro creando un effetto finale sempre gradevole. L'algoritmo risulta obiettivamente po' lento e sulla pagina del Play Store lo sviluppatore consiglia l'uso di un dispositivo quad-core; uno Snapdragon 800 impiega circa 15-20 secondi per completare il processo.

Esistono molte app che permettono di cambiare lo sfondo proponendoci magari le immagini più popolari del momento, ma se non potete sopportare l'idea che qualcun'altro abbia il vostro stesso wallpaper e non siete proprio ferrati in grafica e design, allora date un'occhiata a HD Wallpaper Generator.