OnePlus ci aggiorna sugli inviti: validi solo per 24 ore, prossimo batch a fine maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus ci aggiorna sugli inviti: validi solo per 24 ore, prossimo batch a fine maggio

Nonostante OnePlus sia un'azienda molto loquace, c'è un fatto sul quale non ha speso troppe parole: il sistema a inviti per l'acquisto di OnePlus One. Come potremo procurarcene uno? Quando saranno disponibili? Quanti ce ne saranno?

Sono molte le domande dei fan, desiderosi di acquistare quello che sulla carta sembra lo smartphone col miglior rapporto qualità / prezzo di sempre, e per fortuna OnePlus ha appena deciso di sbottonarsi un po', e di rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti. Vediamo come.

LEGGI ANCHEEditoriale: OnePlus One e la recensione prematurata

Come possiamo ottenere un invito?
Il miglior metodo per ottenere un invito sarà attraverso gli altri. All'inizio, quando poche persone avranno lo smartphone, sarete in grado di ottenere inviti attraverso concorsi e lotterie. Abbiamo escogitato dei metodi con cui i nostri fan della prima ora, così come le persone che non erano lì dal principio, saranno in grado di ottenere degli inviti. (Peccato che, ancora una volta, si glissi sul come. NdR)

Quando arriverà il prossimo pacchetto di inviti?
Il primo vero gruppo di inviti arriverà a fine maggio, e sarà per il modello da 64 GB Sandstone Black. Qualsiasi invito che vi sia stato promesso prima di allora, sarà inviato in quel periodo.

Per quanto sono validi gli inviti?
Per inviti ricevuti, sono solitamente validi 24 ore. Se scadono, torneranno indietro a chi li ha inviati in modo che qualcun altro possa avere la possibilità di comprare OnePlus One. In alternativa, potete chiedere a chi ve lo ha inviato di rimandarvelo. Per inviti che voi potete dare, solitamente valgono di più, circa 1-2 settimane.

Quanti inviti posso dare via?
Dipende. All'inizio, le quantità saranno piccole, ma aumenteranno con il passare del tempo. Riceverete frequentemente nuovi inviti da dare via, con il progredire della produzione.

Quando riceverò inviti da dare via?
Non riceverete automaticamente un invito acquistando il telefono. Avremo bisogno di rilasciarli manualmente in accordo con la nostra situazione operativa.​