Flounder sarà prodotto da HTC e intanto spunta anche il Nexus Molly

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Flounder sarà prodotto da HTC e intanto spunta anche il Nexus Molly

Ieri abbiamo avuto un primo avvistamento di un nuovo Nexus con tanto di versione L di Android e oggi torniamo sull'argomento con alcune novità: abbiamo voluto essere cauti sul nome del dispositivo, non essendoci prove concrete, ma oggi, grazie alla pubblicazione della lista dei cambiamenti di Android 4.4.3 MR2, possiamo dire qualcosa in più.

LEGGI ANCHE: Flounder, un nuovo Nexus con Android L

Pare proprio che Flounder sarà prodotto da HTC, il che non può non farci pensare al fatidico tablet da 8 pollici di cui si è parlato più di una volta, ma rimaniamo aperti a tutte le ipotesi. Il vero oggetto del mistero ora è Molly, un altro nome sempre compatibile con la nomenclatura dei pesci dei Nexus, ma di cui non sappiamo molto, se non che come produttore è riportato Google.

project device/google/molly/
60f0dd6 molly: keystore: add keystore hal
1dcb7b7 molly: correcting too wide permissions for certain devnodes
eadd23b molly: set permissions for nvhost-msenc
c554447 [molly][drm] Implement rules for Discretix module
787e5e7 Fix the file permission for mbtchar0
fe0c51a Update releasetools.py to support separate prod and test key bootloaders
e610c57 Set BT minor code to SET_TOP_BOX instead of HIFI.
5d64459 molly: Do not init p2p for wlan0 interface
c0626ba Disable throughput hinting for gpu frequency scaler.

C'è in effetti un riferimento ad un set top box nelle righe di codice relative a molly, ma non è scontato che si riferisca per forza di cose al tipo di dispositivo.

Con Chromecast che naviga col vento in poppa e con Android TV che invece è un po' un miraggio, è chiaro che Google abbia dei piani in mente per il salotto di casa nostra, resta solo da capire attraverso quali dispositivi, tanto più che le passate Google TV non hanno avuto il successo sperato, ed erano legate a produttori di terze parti, che forse non ci hanno creduto più di tanto.

Insomma, non uno ma ben due dispositivi Nexus sembrano essere all'orizzonte, Flounder e Molly, e noi non vediamo l'ora di saperne di più al riguardo.

Fonte: XDA