Yahoo lancia News Digest: le notizie dal mondo, due volte al giorno (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Yahoo lancia News Digest: le notizie dal mondo, due volte al giorno (foto)

Yahoo News Digest è un'app gratuita, ideale per chi voglia un sunto delle principali notizie dal mondo, senza stare troppo a sottilizzare sulle fonti. Il riepilogo avviene due volte al giorno, al mattino e alla sera, e non c'è modo di cambiare questa frequenza, ma potremo comunque sfogliare la timeline e andare a vedere cos'era successo nei giorni precedenti.

LEGGI ANCHEYahoo! rimuoverà presto l’opzione per accedere con un account Google o Facebook

Non si tratta quindi di un lettore RSS, ma di un'app che confeziona tutto per noi, sotto forma di "atom", gli "elementi chiave" di ogni news, Yahoo News Digest va anche a prendere da Wikipedia, per rendere più ricco e comprensibile il contenuto, con, immagini, video, infografiche ed altro.

Unico neo: l'app è in inglese, anche nella sua versione internazionale, pertanto le notizie, oltre a non essere logicamente nella nostra lingua, non sono nemmeno sempre così tanto contestualizzate al nostro territorio.

Yahoo News Digest merita comunque una prova, non solo per l'ottima grafica, ma anche per il simpatico easter egg presente nelle impostazioni, che ci ripropone il celebre gioco Simon.

Mostra i commenti