Word Monsters: il nuovo puzzle game a base di parole di Rovio arriva su Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Word Monsters: il nuovo puzzle game a base di parole di Rovio arriva su Android (foto)

Arrivato per iOS a fine marzo, Word Monsters fa finalmente il suo debutto anche su Android. Sviluppato dalla software house Raketspel e pubblicato su iTunes e Google Play da Rovio Stars, la divisione di Rovio che si propone come publisher dei giochi indie più meritevoli, World Monster propone ai giocatori un gameplay piuttosto semplice a base di parole nascoste.

LEGGI ANCHE: RETRY: un nuovo gioco in arrivo da Rovio e LVL11 più difficile di Flappy Bird

In una griglia di lettere mischiate, dovremo individuare le parole nascoste ed effettuare degli swipe sulla griglia per accaparrarci punti. Ovviamente è molto sviluppata la componente social di Word Monsters, che cerca di accaparrarsi quella fetta di mercato che hanno avuto per svariati mesi giochi come Ruzzle. Il titolo è ovviamente localizzato nella lingua italiana.

Potremo assemblare il nostro mostro personalizzato che funzionerà come avatar per le sfide. Inoltre potremo proprio sfidare direttamente i nostri amici, mettendo anche a prova la nostra conoscenza delle lingue straniere partecipando a competizioni contro giocatori di altre etnie.

Word Monsters è disponibile gratuitamente su Google Play e si tratta ovviamente del classico titolo free-to-play con acquisti in-app. A seguire il badge per il download, alcuni screenshot (in inglese) e il trailer. Buon divertimento!