Whats Cleaner App, eliminare i dati di WhatsApp dal cellulare (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Whats Cleaner App, eliminare i dati di WhatsApp dal cellulare (foto e video)

Nonostante il fiorire di servizi alternativi e rivali, WhatsApp continua imperterrito ad aumentare il numero di utenti, aggiungendo anche nuove possibilità come i recenti messaggi vocali e, in futuro, anche le chiamate.

LEGGI ANCHE: WhatsApp passa il mezzo miliardo di utenti con 700 milioni di foto condivise al giorno

L'unico lato negativo di tutte queste possibilità è che, rispetto all'essenziale programma per messaggi che era all'inizio, adesso c'è il rischio che fra foto, video, messaggi vocali e quant'altro WhatsApp arrivi a occupare considerevoli quantità di spazio sul dispositivo, cosa non gradevole per device un con problemi di archiviazione.

Ecco quindi che in nostro aiuto arriva Whats Cleaner App, applicazione che con un'interfaccia immediata ci permette di selezionare e eliminare tutti i file generati da WhatsApp che non desideriamo conservare sul nostro telefono. Tramite un semplice elenco di tipologie di file, infatti, potremo decidere cosa conservare o no (in caso di immagini è anche presente un'anteprima accanto al nome) e rimuovere tutto l'indesiderato con il tasto "Remove Files".

L'applicazione è completamente gratuita e potete trovarla sul Play Store cliccando sul badge qui sotto.