Mario Kart TV, la companion app di Nintendo per Mario Kart 8

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mario Kart TV, la companion app di Nintendo per Mario Kart 8

Era nell'aria oramai da qualche mese: Nintendo, nella veste di Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, aveva espresso il suo interesse verso il settore mobile. Tale interesse, smentito subito dai vertici nipponici, che in seguito hanno in realtà introdotto nuovamente l'argomento per poi ritrattare (una telenovela in pratica), era a quanto pare veritiero, visto che proprio nelle ultime ore è arrivato l'annuncio dell'arrivo in mobile di una companion app dedicata al nuovo gioco di punta del colosso del sol levante, Mario Kart 8.

LEGGI ANCHE: 99 cent per far saltare Mario più in alto: l’idea di un azionista di Nintendo per il f2p su mobile

Come vi avevamo anticipato in uno degli articoli riguardanti proprio le vicende di Nintendo, sarebbe stato estremamente difficile vedere arrivare su iTunes o su Google Play una versione mobile di Mario Kart: dovremo quindi accontentarci di questa companion app che ci permetterà di vedere filmati relativi al gioco caricati dai giocatori e tenere sotto controllo le classifiche globali.

Rimane da vedere se tale applicativo supererà i confini del Giappone. Insomma, un timido tentativo di introdursi in un settore che potrebbe presto sostituire del tutto quello delle console portatili, settore tra l'altro dove i principali competitori, Sony e Microsoft, sono già attivi da mesi.

Fonte: Pocketgamer