esselunga head

Esselunga, l’app per guidare gli acquisti nella nota catena (foto)

Leonardo Banchi

Esselunga rimane in prima linea nel suo impegno con Android, in tutti i sensi: oltre a essere stata la prima catena a distribuire le nuove carte regalo in Italia, infatti, distribuisce gratuitamente sul Play Store un’ottima applicazione per avere informazioni sui propri supermercati.

LEGGI ANCHE:  Le carte regalo di Google Play arrivano da Esselunga

Tramite l’app, infatti, avremo a portata di mano tutto ciò che può servirci prima e durante la spesa: molto comodo il servizio “Store Locator“, che tramite la geolocalizzazione ci indica i negozi più vicini alla nostra posizione, permettendoci con un solo tap di avviare la navigazione verso destinazione.

Per ogni negozio, inoltre, sarà possibile vedere ogni tipo di informazione necessaria: volantini e promozioni disponibili, orari, contatti, elenco dei reparti e servizi presenti. Presente anche una funzione di ricerca per vedere tutti gli sconti relativi a un prodotto specifico di nostro interesse, oltre a una sezione per i soci, nella quale sarà possibile visualizzare i dati della propria carta, punti accumulati e sconti riservati.

Esselunga ha inoltre avuto un’attenzione che troppo spesso manca agli sviluppatori Android: è presente infatti anche una versione disegnata specificatamente per tablet, con visualizzazione orizzontale, menu laterale e una organizzazione dei contenuti più adatta a schermi di dimensioni maggiori. A seguire badge per i download gratuiti di entrambe le versioni e galleria di immagini.

Download per smartphone:

Google Play Badge

Download per tablet:

Google Play Badge