Tribesports Training, l'app per gli sportivi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tribesports Training, l'app per gli sportivi (foto)

Sono ormai molte le applicazioni presenti nel Play Store per guidarci e tenere traccia dei nostri allenamenti. Oggi parleremo di Tribesports Training, app giovane e gratuita.

LEGGI ANCHE: Perdere peso con Android

Tribesports Training ci permette di collegarci con il nostro profilo Facebook e iniziare a tracciare tutte le nostre sedute di allenamento: oltre alle classiche registrazioni tramite GPS dei tracciati di corsa, ciclismo o camminata, infatti, potremo aggiungere al nostro storico una lunghissima serie di allenamenti, come addominali, flessioni o partite di qualunque sport.

Quello che sorprende è la quantità di attività presenti nel database e la cura con cui è stata aggiunta ognuna di esse: scegliendo i pesi, ad esempio, potremo scegliere fra differenti tipologie, e selezionarne il numero e il peso, mentre potremo selezionare la durata se indichiamo di aver fatto una partita di calcio.

Dopo aver completato il nostro allenamento, dal menu accessibile con uno swipe laterale sarà quindi possibile consultarne lo storico e visualizzare tramite dei semplici grafici i nostri miglioramenti.

In più è presente una sezione di "scoperta", nella quale potremo vedere gli allenamenti più popolari fra gli utenti dell'applicazione, provarli e magari aggiungerli ai nostri preferiti.

A seguire foto e badge per il download gratuito, ma nel frattempo fateci sapere se anche voi avete reso smart i vostri allenamenti, o fate parte di quel pubblico che ama lo sport... fatto dagli altri?