Spotify si arricchisce del supporto non ufficiale a Chromecast, con Spoticast (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Spotify si arricchisce del supporto non ufficiale a Chromecast, con Spoticast (video)

A dispetto del fatto che molte app si siano dotate del supporto a Chromecast, Spotify è ancora carente di un metodo ufficiale per riprodurre i suoi brani sulla pennina di Google. Per fortuna che ci pensa Spoticast a porvi in parte rimedio.

LEGGI ANCHESpotify si rifà il look in chiave dark su Android (foto)

L'app fa quel che dice, ma ci sono alcune cose da tenere in considerazione prima di gioire anzitempo. Anzitutto è necessario un account Spotify Premium, quindi se utilizzate il servizio gratuito su smartphone e tablet Android, siete fuori dai giochi.

Inoltre, affinché la magia funzioni, dovrete prima avviare Spoticast e lasciarla connettersi a Chromecast, e poi lanciare Spotify. A questo punto, qualsiasi cosa riprodurrete su Spotify verrà rediretto su Chromecast, e dovrete riaprire Spoticast se vorrete cambiare questo modo di operare, e tornare magari ad usare Spotify normalmente. Ricordate poi che dovrete abilitare Device Broadcast Status nell'app di Spotify per far funzionare il tutto.

In definitiva un modo efficace, anche se non dei più lineari, per avere la musica di Spotify sul vostro televisore, grazie a Chromecast. Badge per il download gratuito subito a seguire, e poi breve video di presentazione dell'app.