Mother of Myth, un nuovo Action-RPG free-to-play per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mother of Myth, un nuovo Action-RPG free-to-play per Android (foto e video)

Lo teniamo d'occhio da diverse settimane e finalmente è stato reso disponibile per tutti su Google Play: stiamo parlando di Mother of Myth, una novità mai nominato finora nel panorama videoludico mobile. Sviluppato dalla software house Playnery Inc. in collaborazione con Qualcomm, Mother of Myth viene descritto sullo store di Google come un Action 3D GDR ed effettivamente, da una nostra prima prova, si può collocare questo nuovo gioco proprio nel genere degli action RPG.

LEGGI ANCHE: Hyper Light Drifter: un nuovo action-rpg in arrivo su molte piattaforme

Mother of Myth, come suggerisce il titolo, sfrutta la mitologia greca e romana come cornice di gioco. Nei panni di un eroe prescelto dalle divinità, ci troveremo coinvolti in un'avventura che ci vedrà in prima linea contro mostri di vario tipo e anche contro i temibili Titani. Per vincere in questa competizione potremo contare sul potere degli dei: potremo infatti equipaggiare le abilità di divinità quali Zeus, Atena, Artemide e Ares, raffigurate sotto forma di carte da gioco.

Per scatenare tali devastanti poteri dovremo eseguire su schermo tramite swipe dei simboli che innescheranno appunto l'abilità.

Per controllare il nostro personaggio non dovremo contare su pad virtuali ma solo su tap mirati sia per gli spostamenti sia per gli attacchi alle creature che sbarreranno la nostra strada. Potremo equipaggiare l'eroe non solo con le abilità prese dalle divinità, ma anche con nuove armi e armature sempre più potenti. Come accennato anche nel titolo, Mother of Myth è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta di un gioco free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. Sono richiesti circa 500 MB, connessione ad internet e Android 4.0 minimo. Il gioco non è esente da difetti (e anche da alcuni bug) ma vista la sua disponibilità senza costi potete provarlo con mano seguendo il link presente subito a seguire.