Multiplexed Drawer_framed

QuickPic si prepara ad un restyling grafico (foto)

Nicola Ligas

Multiplexed Scrolled_framed

QuickPic, una della gallerie più apprezzate dagli utenti Android, sta lavorando ad un aggiornamento grafico, che aggiungerà una multiplexed Action Bar (che scomparirà durante lo scrolling) ed un navigation drawer in stile Google Fotocamera, ovvero con le opzioni che compariranno in sovraimpressione lateralmente (vedi immagine a sinistra in apertura), lasciando però intravedere lo sfondo, senza una barra che lo copra.

LEGGI ANCHE5 tra le migliori app per… rinnovare la vostra galleria

Il nuovo design sembra in effetti molto bello, anche se purtroppo è più esigente in termini di risorse, tanto che gli sviluppatori stanno valutando se abbandonare il supporto a qualche vecchio dispositivo di fascia bassa, il che è un po’ un peccato, perché QuickPic ha sempre fatto della leggerezza un suo punto di forza.

Purtroppo non viene indicata una possibile data di rilascio di questo restyling, che potrebbe anche essere a mesi di distanza dal pubblico roll-out, quindi non ci resta che attendere e sperare che gli sviluppatori siano il più celeri possibile. Nel frattempo vi lasciamo il badge per il download di QuickPic, casomai non aveste mai provato la versione attuale.

Google Play Badge

Via: Smartdroid