Conti alla rovescia in stile, con Wonder Timer (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Conti alla rovescia in stile, con Wonder Timer (foto)

Il timer fornito da Android è già utile e funzionale nella sua semplicità, ma se dovesse andarvi un po' stretto (non a caso Google ha comprato Timely), potreste voler dare un'occhiata all'applicazione gratuita Wonder Timer.

LEGGI ANCHE: Timer, card per le foto degli amici, e tanto altro nel futuro di Google Now

Questa applicazione, curata dal punto di vista estetico e con un discreto grado di personalizzazione, permette di impostare più conti alla rovescia contemporaneamente. Oltre ai timer predefiniti, che troveremo sulla schermata principale, è possibile avviarne di nuovi richiamando una schermata a scomparsa.

Ore, minuti e secondi vengono impostati per mezzo di ghiere e pulsanti. Prima di avviare il timer è possibile assegnargli nome ed immagine, selezionabili da una lista predefinita, dalla nostra galleria o scattando una foto sul momento. Libera scelta anche sul suono di notifica.

La lista delle funzionalità include:

  • 9 impostazioni predefinite
  • Più di 200 icone ed immagini per i nostri timer
  • Possibilità di usare immagini dalla nostra galleria
  • Due temi, chiaro e scuro
  • Widget per il launcher
  • Suoni e vibrazioni personalizzate

Alla scadenza, una finestra apparirà sulla vostra schermata, anche al di fuori dell'applicazione, mostrandovi il nome e l'icona del timer impostato, il tempo passato dalla scadenza e dando la possibilità di rimandare di 1-5 minuti o di ignorare il pop-up.

Nel nostro test si è fatta sentire la mancanza del poter mettere in pausa il timer o del poterlo avviare ad una certa ora, inoltre l'unico modo di salvare le configurazioni personalizzate, da usare in altre occasioni, è creando un apposito widget sulla nostra schermata home.

Wonder Timer, scaricabile gratuitamente dal Play Store, è in lingua inglese, ma le voci sono poche e intuibili. Per chi è un po' distratto e ha bisogno di scandire i propri tempi a ritmo di notifica, questa app potrebbe fare al suo caso.