Calcu

CALCU, calcolatrice personalizzabile per le nostre esigenze (foto)

Leonardo Banchi -

Nei nostri smartphone ci sono applicazioni che ormai diamo per scontate, alle quali siamo abituati e che nella maggior parte dei casi non fanno neanche notizia: una di queste è la calcolatrice.

LEGGI ANCHE: Clean Calculator, la calcolatrice minimale

CALCU cerca di ribaltare questo giudizio, proponendo una calcolatrice esteticamente sorprendente e con tante funzioni e personalizzazioni: non è un caso che la presentino come la calcolatrice “Bella e potente”. L’applicazione, distribuita gratuitamente, punta tutto su estetica e personalizzazione: sono infatti presenti ben 12 temi per modificarne l’aspetto a nostro piacimento.

La vera particolarità risiede però nella possibilità di modificare liberamente la tastiera: come in ogni calcolatrice che si rispetti è presente infatti, oltre a quella con i numeri e gli operatori di base, una parte della tastiera dove compaiono operatori trigonometrici e variabili note, che in questo caso sarà possibile modificare a nostro piacimento. Si possono infatti rimuovere (o ordinare) i tasti di base e aggiungerne altri, selezionandoli da un ampio database o creando costanti personalizzate, per modellare la tastiera sulla base dei calcoli che ci troveremo più frequentemente ad effettuare.

La calcolatrice è supportata dalla pubblicità presente, eliminabile tramite un acquisto in-app di 1,49€. Foto e badge per il download a seguire.

Google Play Badge