LG G3: caratteristiche tecniche complete e nuova immagine dal vivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G3: caratteristiche tecniche complete e nuova immagine dal vivo

Come prevedibile, le voci riguardo LG G3 vanno moltiplicandosi di giorno in giorno, dopo che LG ha ufficialmente confermato che lo smartphone sarà presentato il prossimo 27 maggio in un evento sparso in sei città nel mondo.

Oggi abbiamo infatti un nuovo quadro quasi completo sulle caratteristiche tecniche di LG G3, unito ad un'altra immagine del telefono, che potete vedere qui a fianco, e che ritrae nuovamente la cover posteriore, con il nuovo design dei tasti sul retro, a cui LG sembra sempre più affezionata.

LEGGI ANCHELG G3 in nuove immagini

Stando quindi a quanto riportato da una fonte anonima, che in parte si allinea ad altre informazioni circolate in passato, le specifiche dello smartphone sarebbero le seguenti:

  • Display: 5,5'' QHD (2.560 x 1.440 pixel)
  • RAM: 2 / 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS+
  • Batteria: 3.000 mAh

Assente il dettaglio sulla CPU, che in molti vorrebbero fosse lo Snapdragon 805, ma che probabilmente non potrà esserlo in quanto questo SoC non è ancora disponibile in quantità elevate.

Più probabile quindi che LG decida di adottare lo Snapdragon 801, che ormai imperversa su tutti i top di gamma 2014 fin qui presentati.

Ci sarebbero comunque due varianti dello smartphone, una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e l'altra da 3 GB / 32 GB. Tempo fa si era parlato anche di una versione full HD in luogo del QHD, che però non viene confermata da questa nuova fonte.

Al netto di sorprese particolari comunque, ci aspettiamo che le caratteristiche tecniche siano in linea con quanto qui riportato, anche perché non c'è probabilmente più molto margine per variazioni dell'ultimo minuto, se LG vorrà commercializzare lo smartphone in tempi rapidi dopo la presentazione.

Fonte: GSM Arena