Date in beneficenza il vostro smartphone, anziché sfasciarlo, per avere OnePlus One!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Date in beneficenza il vostro smartphone, anziché sfasciarlo, per avere OnePlus One!

L'idea di distruggere il proprio smartphone, per avere in cambio uno OnePlus One, non è stata tra le più fortunate dell'azienda cinese, abbiamo già avuto modo di ribadirlo più volte. Per ragioni etiche, morali, economiche, ambientali, ecc. si trattava di un'idea attaccabile sotto mille punti di vista, tanto più che alla fine della fiera ci sono in palio solo 100 smartphone, per 16 paesi.

Ora che l'iscrizione per partecipare la concorso è giunta al termine, OnePlus deve aver percepito il disappunto della rete, ed infatti ha deciso per una mezza marcia indietro.

LEGGI ANCHE“Smash The Past”: come partecipare al concorso ed ottenere un invito

I 100 fortunati che saranno selezionati domani potranno sì ridurre a brandelli il proprio smartphone, ma avranno anche la possibilità di donarlo in beneficenzaMedic Mobile, un'associazione no profit che ricicla i vecchi telefoni per essere impiegati in ambito medico-sanitario nelle aree più povere del mondo.

Un'idea senz'altro più umanitaria ed eco-sostenibile della prima.

La partecipazione al concorso si è chiusa con ben 140.000 richieste, e domani i 100 vincitori saranno designati. Fateci sapere se ce ne fosse uno tra di voi, e cosa sceglierete: distruzione o beneficenza?

Fonte: OnePlus Forum