PaperFold

Uno smartphone pieghevole e con più display? Ecco PaperFold (foto e video)

Lorenzo Quiroli

PaperFold 1

È sempre bello dare un’occhiata al di là delle tecnologie che oggi troviamo nei negozi per vedere cosa ci riserverà il futuro, e oggi vi mostriamo un prototipo di smartphone in grado di essere ripiegato su se stesso e con vari display da aggiungere e staccare a piacimento tramite dei magneti, e che possono funzionare sinergicamente o separatamente.

Si chiama PaperFold e il concetto che sta alla base di questo prodotto è semplice: perché non rendere il suo display flessibile ePaper più grande o più piccolo attaccandone delle estensioni all’occorrenza? Ad esempio, un solo schermo quando lo utilizzate come smartphone, aggiungendone poi altri in caso vi servisse Google Maps.

LEGGI ANCHE: Samsung avrebbe in programma un display pieghevole

Il tutto pare essere perfettamente integrato, con tanto di 3D in Google Earth e altre funzionalità interessanti, ma ciò non toglie che prima di poter essere lanciate sul mercato queste tecnologie devono riuscire a trovare una propria utilità che le renda veramente più vantaggiose rispetto ad un prodotto tradizionale. Ce la faranno? In attesa di saperlo, video e foto dello smartphone a seguire.

Via: LiliputingFonte: HML