Paranoid Android rilascia la 4.3 beta 2 con diversi bugfix per Hover

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Paranoid Android rilascia la 4.3 beta 2 con diversi bugfix per Hover

Dopo tanta attesa, lunedì abbiamo finalmente avuto il piacere di conoscere Hover, il nuovo sistema per la gestione delle notifiche di Paranoid Android, nato dalle ceneri del defunto Halo. Nonostante si trattasse solo di una prima release ancora in beta, l'idea delle notifiche a tendina era già abbastanza promettente, ma durante i nostri test avevamo notato diverse criticità che ci avevano fatto storcere il naso.

LEGGI ANCHE: Hover su Paranoid Android, la nostra prova

Per venire incontro ai suoi utenti, Paranoid Android ha appena rilasciato la versione 4.3 beta 2 del suo firmware, che va principalmente a migliorare l'esperienza d'uso di Hover, La decisione di pubblicare una nuova release in così breve tempo è stata dettata da un un bug piuttosto grave che causava il riavvio del dispositivo e, cogliendo la palla al balzo, sono stati introdotti diversi piccoli accorgimenti per la gestione delle notifiche.

L'update, infatti, prevede la possibilità di disabilitare la fastidiosa notifica per la scelta della tastiera (dal menu Lingua e immissione) e rivede le tempistiche di Hover: adesso la tendina riamane visibile 5 secondi (invece che 3) per le notifiche singole, mentre nel caso di notifiche multiple ognuna di esse durerà 2.5 secondi (piuttosto che 1.5).

 Nell'attesa che venga sviluppato un sistema di gestione, inoltre, è stato adottato anche un fix temporaneo per le app che inviano più di una notifica in breve tempo: per evitare "spam", infatti, solo la prima verrà mostrata da Hover.

Rimaniamo comunque in attesa della possibilità di effettuare uno swipe per ignorare e della blacklist, funzionalità già annunciate che sono attualmente in sviluppo, e vi lasciamo con il link per il download della ROM.