Metal Slug Defense è il nuovo capitolo della popolare saga arcade di SNK Playmore (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Metal Slug Defense è il nuovo capitolo della popolare saga arcade di SNK Playmore (foto)

Di sicuro tra i nostri lettori c'è gente che ha speso molti spiccioli e paghette alle sale giochi (e non ve ne vergognate, anzi), insieme ai classici arcade come la popolare saga di Metal Slug, capolavoro che conta numerosi episodi, quasi tutti contraddistinti dalla medesima formula, ovvero quella dello sparatutto a scorrimento orizzontale.

Metal Slug Defense, nuovo titolo rilasciato da SNK Playmore nelle ultime ore, non è proprio il classico Metal Slug con protagonisti Marco e Tarma: se da sempre lo scopo del gioco è stato quello di distruggere qualsiasi cosa nell'azione più totale, in Metal Slug Defense bisognerà ragionare, riflettere e delineare una strategia, perché si tratta di un tower defense.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40k Storm of Vengeance, la nostra prova

Quest'ultima fatica mobile di SNK Playmore vi metterà nei panni di uno stratega, pronto a reclutare soldati e a costruire strutture in tempo reale su una singola corsia, sullo stile di Swords and Soldiers.

Gli action point solo la valuta in-game, utile a evocare le truppe offensive o difensive, e il popolare carrarmato di Metal Slug farà la sua apparizione come super mossa. Scopo del gioco? Distruggere la base avversaria ovviamente.

Ad aggiungere un po' di pepe all'offerta contenutistica è l'interessante modalità multigiocatore tramite l'utilizzo dei servizi di Google Play Games, che appunto vi permetterà di sfidare un avversario faccia a faccia. Il gioco sposa il modello free-to-play, ma è scontata la presenza degli acquisti in-app, fattore che potrebbe sbilanciare il multiplayer a favore di chi paga. Insomma, non è proprio il gioco adatto ai fan più accaniti del brand, ma per loro c'è ben altro sul Play Store, anche se ci piacerebbe vedere i rimanenti episodi il prima possibile sul robottino verde (dal 4 al 7).

Vi lasciamo in compagna del badge per il download, seguito poi dalla galleria screenshot: fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, e se lo proverete, o se magari non volete intaccare il dolce ricordo nostalgico che avete di questa saga, ma alla fine si tratta solo di uno spin-off.

Auguriamo ai nostri lettori buon divertimento.