LG G3: presentazione ufficiale il 27 - 28 maggio in sei città sparse per il mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G3: presentazione ufficiale il 27 - 28 maggio in sei città sparse per il mondo

L'azienda coreana fa le cose in grande per l'arrivo di LG G3, scegliendo un'inedita formula che porterà il suo top di gamma a giro per il mondo fin dal giorno del lancio: il 27 maggio LG G3 sarà presentato in contemporanea a San Francisco, New York, e Londra, mentre il giorno successivo arriverà a Seul, Singapore, e Istanbul.

LEGGI ANCHE: Anche LG G3 avrà i tasti sul retro

LG G3 non viene espressamente citato, ma è fin troppo ovvio che si tratti di lui, anche perché nessun produttore terrebbe sei eventi separati per uno smartphone che non fosse la sua punta di diamante, e del resto le date sono perfettamente in linea con quanto da noi già riportato in passato.

Riguardo lo smartphone in sé, sulle caratteristiche tecniche c'è ancora un po' d'incertezza, ma è quasi certo il display QHD (2.560 x 1.440 pixel) affiancato da Snapdragon 801 con 3 GB di RAM e fotocamera da almeno 13 megapixel con OIS.

Tra le colorazioni disponibili ce ne sarà una dorata, in voga anche sullo smartwatch di casa, ma l'invito di LG ha uno sfondo metallico spazzolato, il che potrebbe fare intendere materiali di pregio per la cover posteriore, sulla falsariga di HTC One (M8).

Più criptico il messaggio che accompagna l'invito: "To be simple is to be Great," ovvero: essere semplice è essere Grandi. Il riferimento potrebbe essere la nuova interfaccia, che è apparsa più "piatta" che in passato, ma forse arrovellarsi troppo su una semplice frase non ha senso, quindi non ci resta che darvi appuntamento fra poco meno di un mese per la presentazione ufficiale, sicuri che nel frattempo avremo modo di riparlarne.